Fall in Marketing
Ogni volta che hai visto serie TV o film sul marketing ti è rimasta la voglia di scoprire di più?
“Mad Men” ti ha conquistato e “l’arte di vincere” ti ha illuminato?
Hai voglia di innamorarti di una disciplina che può aprirti le porte a un mondo affascinante?
Ogni storia d’amore comincia con un primo appuntamento:
Fall in marketing
Il primo manuale per innamorarsi (perdutamente) del marketing
Tutto è inziato da una semplice passione.
Molte cose nascono così, con naturalezza. Una naturalezza che fluisce da quello che si vive ogni giorno, e spesso da ciò che si ama. Questo libro è nato proprio con la naturalezza di una passione che si è tramutata in amore.
Un flirt che inizia con il conoscere a poco a poco togliendo un velo alla volta, perché dietro a quella pubblicità di quell’ultima automobile sportiva e dietro ai post sponsorizzati che vedi su Facebook ogni giorno, c’è un mondo intero.
Un mondo fatto di strategie, ricerche, test che hanno condotto ad un singolo prodotto, quello che noi consumatori fruiamo ogni giorno.
Il marketing è molto più di un post su Facebook.
Capire il marketing non significa essere esperti nella creazione di un annuncio su Facebook, o il copywriter di uno slogan d’impatto. Capire davvero il marketing significa comprendere la strategia e le motivazioni che hanno dato origine di ogni attività di comunicazione.
Tutto nel marketing, nella comunicazione, nella pubblicità, nel branding e nelle pubbliche relazioni si basa su immutati e immutabili principi e teorie. È la conoscenza di questi concetti che rende davvero un appassionato un vero esperto, e consente di capire fino in fondo le pubblicità e le comunicazioni a cui siamo sottoposti ogni giorno e di cominciare una storia d’amore.
Ecco perché questo libro non parla di come scrivere un post efficace su Facebook, o di come creare uno slogan avvincente.
I concetti fondamentali spiegati con semplicità.
Se vuoi scoprire i concetti fondamentali che danno vita alla comunicazione di un brand ecco il testo che fa per te con uno stile semplice ma preciso, che affronta la materia seducendoti, con la precisione di un saggio scientifico e la leggerezza di un testo di narrativa.
Ogni giorno ti puoi imbattere nel marketing.
Fall in Marketing è il modo più semplice e divertente per acquisire le competenze fondamentali di marketing e per saperle usare nella vita di tutti i giorni.
Questo libro non fa per te se cerchi:
- Il solito manuale sui fondamentali del marketing
- Una ricetta magica di business iper-profittevole
- Una guida super avanzata e iper-specializzata
Questo libro fa per te se vuoi:
- Imparare che cos’è il marketing
- Capire se il marketing può essere la tua professione
- Vedere le pubblicità con l’occhio di che le realizza
Che cosa troverai nel libro
Vuoi un assaggio del sapore del marketing?
Ecco tutti gli argomenti, che qui ho deciso di sintetizzare e semplificare, sono divisi in 4 parti: Marketing, Piano Marketing, Struttura commerciale, Lavorare nel marketing.
In Fall in Marketing troverai:
- Le origini del marketing
- Glossario del marketing
- La funzione del marketing
- Il ruolo della creatività nel marketing
- La differenza tra Marketing, Branding e Comunicazione
- Principi di marketing
- Timing nel marketing
- Differenza tra B2C e B2B
- La gestione del cliente
- Il posizionamento e la psicologia
- Elementi differenzianti ed elementi omologanti
- USP, Unique Selling Proposition
- Come gestire la concorrenza
- Come gestire un prodotto attraverso il marketing
- Ottimizzare e aumentare i profitti
- La regola 60-30-10 nel marketing
- Curiosità sul marketing
- I padri fondatori del marketing
- Come strutturare un piano marketing
- Come realizzare una ricerca di mercato
- Gestione delle vendite
- Agenti commerciali nel B2C e nel B2B
- Descrizione e gestione della struttura commerciale
- Strumenti e tecniche della struttura commerciale
- Il ruolo degli agenti commerciali
- Il processo di vendita nel B2C e nel B2B
- Come iniziare una carriera nel marketing
Acquista ora “Fall in marketing” e comincia subito a scoprire i segreti delle pubblicità che vedi ogni giorno.
Voglio innamorarmi del marketing e imparare a utilizzarlo!
Oppure scarica subito e gratuitamente l’estratto qui (non ti chiederò nemmeno l’indirizzo mail).