Fall in Marketing: il primo libro per innamorarsi del marketing!
Ci siamo, è finalmente giunto il momento.
Da oggi è disponibile su ordinazione in tutte le librerie e nei principali store online il progetto a cui stavo lavorando da tanto.
Fall in Marketing. Il primo manuale per innamorarsi (perdutamente) del marketing.
Il mio primo libro, uno dei progetti più grandi, faticosi ma allo stesso tempo più divertenti che abbia mai portato avanti.
Ho scritto questo libro più per far appassionare che per formare. Oggi è pieno il mondo di manuali che trattano del marketing e di ogni sua sfaccettatura.
Invece ho voluto parlare di quanto affascinante sia, di quanto divertente sia fare marketing, in tutte le sue sfaccettature (dal digitale alle vendite, dai piani marketing fino alle strategie di posizionamento).
Imparare tutto è compito arduo, così come avere la presunzione di imporre delle lezioni: tutti noi siamo inseriti in un percorso per cui non smetteremo mai di imparare e migliorarci. Per questo credo che il compito di ognuno di noi sia quello di appassionare, e attraverso il racconto delle nostre passioni magari insegnare qualcosa. Pur sapendo che anche noi stessi impareremo qualcosa, da noi stessi.
Questo libro è passione.
Dietro ogni pagina, dietro ogni singola parola c’è un mondo fatto di impegno, sacrifici, dedizione.
La passione in fondo è proprio questo: riuscire a trasmettere quel brivido che senti ogni volta quando sei immerso in quella cosa, quel progetto, quella visione. Spero che questo libro possa trasmettere quella passione che vivo ogni giorno nel marketing.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a rendere possibile questo piccolo sogno.
Qui ne parlo più approfonditamente
Hey, non è finita qui!
Nel frattempo, vuoi un assaggio del sapore del marketing?
Ecco tutti gli argomenti, che qui ho deciso di sintetizzare e semplificare, sono divisi in 4 parti: Marketing, Piano Marketing, Struttura commerciale, Lavorare nel marketing.
In Fall in Marketing troverai
- Le origini del marketing
- Glossario del marketing
- La funzione del marketing
- Il ruolo della creatività nel marketing
- La differenza tra Marketing, Branding e Comunicazione
- Principi di marketing
- Timing nel marketing
- Differenza tra B2C e B2B
- La gestione del cliente
- Il posizionamento e la psicologia
- Elementi differenzianti ed elementi omologanti
- USP, Unique Selling Proposition
- Come gestire la concorrenza
- Come gestire un prodotto attraverso il marketing
- Ottimizzare e aumentare i profitti
- La regola 60-30-10 nel marketing
- Curiosità sul marketing
- I padri fondatori del marketing
- Come strutturare un piano marketing
- Come realizzare una ricerca di mercato
- Gestione delle vendite
- Agenti commerciali nel B2C e nel B2B
- Descrizione e gestione della struttura commerciale
- Strumenti e tecniche della struttura commerciale
- Il ruolo degli agenti commerciali
- Il processo di vendita nel B2C e nel B2B
- Come iniziare una carriera nel marketing
Buona lettura! 😊
1 Comment
[…] È possibile leggere l’indice completo e prenotare il libro a questa pagina. […]